E’ un mondo difficile
Posted on 19. Set, 2016 by admin in Comunicati stampa, Libri
di Pasquale Pizzi
Intrisa di passione e sentimento, la prima opera letteraria di Francesco Iriti dal titolo “E’ un mondo difficile” verrà presentata sabato 24 settembre presso la sede del circolo Meli.
E’ la storia di Cisko che dopo essere nato e cresciuto in un qualunque posto della Calabria (sebbene tra le righe si possano riconoscere alcuni scorci di Melito), avverte la necessità di andare oltre, di superare gli angusti spazi di una terra che, a volte, per il troppo amore tende a soffocarti.
Come un qualsiasi altro ragazzo, Cisko vive le sue esperienze tra amori, giochi, vicende familiari che sebbene dolorose lo aiuteranno a crescere e a maturare il proprio desiderio di andare via a provare una nuova vita. Una partenza nel nord Italia, meta di tante speranze che non sempre trovano una loro affermazione al momento del contrasto con la dura realtà.
In un parallelo con il personaggio della sua storia, Francesco Iriti fa rivivere nel suo libro i sentimenti e le contraddizioni di una situazione da lui vissuta in prima persona avendo anch’egli deciso di andare via e intraprendere una nuova avventura in terra straniera.