La cercatrice di corallo di Vanessa Roggeri
Posted on 09. Giu, 2018 by admin in Caffè letterario, Eventi, Libri
di Pasquale Pizzi
Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell’estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l’onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno. Spesso non basta l’amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l’unico modo di scoprirlo è provarci, fino all’ultimo.
È questa la storia dell’ultimo libro di Vanessa Roggeri, autrice Cagliaritana, ospite del Circolo Meli il 09 maggio 2018 presso l’Hotel Serrano, dove ha presentato “La cercatrice di Conchiglie”, pubblicato da Rizzoli.
Una saga famigliare, caratterizzata dai forti contrasti e dai caratteri decisi tipici degli abitanti di un’isola, la Sardegna, che viene presentata nella sua straordinaria bellezza.
Ambientato durante agli inizi del 900, il romanzo è anche un’occasione per ripercorrere la storia dei cercatori di corallo, un ‘attività fiorente in passato che ha rappresentato un punto di forza nell’economia della regione.
Dopo il successo di “Fiore di fulmine” e “Il cuore selvatico del ginepro”, Vanessa Roggeri ci affascina con una nuova storia che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Circolo Meli ( La cercatrice di corallo, di Vanessa Roggeri)
Pubblicato da Melito Live su mercoledì 9 maggio 2018
Pubblicato da Melito Live su mercoledì 9 maggio 2018