Le Iniziative

UNA PICCOLA BIBLIOTECA

Uno degli scopi del circolo, sin dalla nascita, è stato quello di allestire una piccola biblioteca. Attraverso le donazioni di soci e visitatori, il sogno oggi è divenuto realtà: Bibliomeli, la biblioteca del circolo Meli. Per saperne di più vai su http://wwwcircolomeli.wixsite.com/bibliomeli

GLI INCONTRI IN SEDE

La sede è un punto di aggregazione importante nonchè centro nevralgico per l’elaborazione di idee e realizzazione di progetti. Tutti i soci sono invitati a manifestare i propri interessi affinchè gli stessi possano essere condivisi con gli altri e diventare punti essenziali per il circolo.

GLI ITINERARI DI ARTE E CULTURA

Un momento particolarmente aggregante, teso appunto a “fare gruppo”, è sicuramente la gita fuori porta, una breve fuga domenicale volta alla scoperta del nostro territorio. Con cadenza mensile, il Circolo organizza piccole escursioni per approfondire la conoscenza di piccoli tesori, spesso sconosciuti ai più, ma che nascondono un immenso valore.

IL GIORNALE

Ultima iniziativa del Circolo è la pubblicazione di un giornale – Lo Specchio – il cui scopo è diffondere l’attività del circolo e dare un piccolo spazio a chiunque abbia qualcosa da dire. A pubblicazione bimestrale, il nostro “foglio” vuole approfondire i temi portanti del Circolo quali arte, letteratura, cinema, musica nonchè ogni altra forma di espressione artistico – culturale.