Nel Cuore del Natale 2018
Posted on 07. Gen, 2019 by admin in Eventi
Il 15 dicembre scorso, il Circolo Meli ha dato l’avvio al suo consueto appuntamento natalizio “Nel cuore del Natale 2018”: luci di variegati colori, alberi e ghirlande hanno fatto da cornice alle botteghe di Roberta Zaccuri e della socia Rosa Russo che, con creazioni handmade, hanno regalato ai visitatori opere di personale raffinatezza e originalità.
Particolare attenzione da parte dei soci è stata riservata anche ai bambini, a cui è stata dedicata la cd. “stanza del ghiaccio”: una splendida slitta carica di pacchi-dono, un fuoco scoppiettante e due piccoli elfi con una renna hanno attratto i piccoli visitatori, che si sono divertiti a fare foto e vivere momenti di vero gaudio in mezzo alla neve!!
Cura dei particolari, senso di devozione e fedele riproduzione storica sono stati espressi dai presepi esposti da Nuccio Neri e Salvatore Zampaglione. Di sicuro impatto, la grande rappresentazione natalizia proposta dal socio Tito Romeo, che alla grotta con Gesù bambino ha accostato diverse scene di vita quotidiana, con la riproposizione di antichi mestieri nel pieno rispetto dei segni e dei simboli che accompagnano la tradizione del presepe napoletano a cui si ispira l’artista melitese.
Notevole gradimento è stato manifestato dai visitatori, che ancora una volta hanno apprezzato l’organizzazione, la predisposizione e e la sistemazione degli spazi allestiti.
In occasione del Nuovo Anno, il Circolo Meli ha poi offerto l’esibizione musicale di un gruppo locale, la Professional Music Academy, che il 2 gennaio, presso il Mercato Coperto di Melito P.S., ha dedicato al pubblico presente le “Canzoni sotto l’albero”, in tema specificatamente natalizio. Tonino Nunnari, direttore artistico dell’omonima scuola di musica che opera da quattro anni nel territorio melitese, ha sottolineato l’importanza di un luogo di aggregazione in cui soprattutto i giovani possano comunicare attraverso il linguaggio artistico e musicale. I cinque elementi, composti da Jessica Grande (vocalist), Roberto Aricò (bass), Filippo Ambrogio (drums), Matteo D. Scarcella (sax) e Tonino Nunnari (guitar) hanno intrattenuto con degli “standards” natalizi in versione swing gli ospiti presenti con professionale bravura e padronanza del palco, come riscontrato dagli applausi largamente elargiti agli stessi .
Anche quest’anno, il Circolo Meli con “Nel cuore del Natale 2018” ha dunque realizzato l’obiettivo di costituire un punto d’incontro sociale, in cui anche lo scambio di auguri si è rivelata occasione per un momento di conoscenza e condivisione.