Orchestra giovanile dei fiati di Delianuova
Posted on 05. Gen, 2016 by admin in Eventi
Nella serata del 29.12.2015, si è svolto a Melito Porto Salvo, presso il Museo Garibaldino,sul Lungomare dei Mille, il concerto per Capodanno organizzato dal Circolo Meli, all’interno dell’ALICA Festival, con la collaborazione degli Amici del Museo ed il Patrocinio del Comune di Melito P.S.
Ad esibirsi è stata l’Orchestra dei Fiati Giovanili di Delianuova che, diretta magistralmente dal Maestro Gaetano Pisano, ha regalato ai presenti un concerto indimenticabile per raffinatezza nella scelta dei pezzi suonati e perfezione nella loro esecuzione musicale.
Spaziando da “arie” celebri fino a colonne sonore di film famosi per includere anche brani di musica “pop “, l’Orchestra ha entusiasmato il pubblico, che applaudiva spesso in piedi con vere e proprie ovazioni.
Durante la serata, presentata dal Dott. Leuzzi, appassionato sostenitore dell’Orchestra fin dagli esordi, al Presidente del Circolo Meli, Pasquale Pizzi, è stata donata da Silvio Cacciatore, Presidente dell’ass. “Il borgo Onlus” soggetto organizzatore dell’Alica festival, una targa quale riconoscimento per l’impegno straordinario che tributa “sul territorio volto al rilancio sociale e culturale dell’area grecanica”.
Il Presidente, visibilmente emozionato e sorpreso, ha ringraziato l’Alica Festival per il premio ricevuto, sottolineando che esso è il frutto della collaborazione di tutti i soci e soprattutto della presenza sempre costante e numerosa del pubblico che segue gli eventi del Circolo con grande interesse e crescente gradimento, così come già recentemente avvenuto in occasione del “Nel cuore del Natale 2015”, svoltosi in sede.
A questo punto, è stato sollecitato da parte del dott. Leuzzi un meritato applauso al Circolo Meli da parte dei partecipanti, per l’intensa operosità con cui sta realizzando eventi culturali di vario genere, al fine di aggregare e costituire un solido punto di incontro per i cittadini melitesi.
Il concerto è poi proseguito mirabilmente, concludendosi con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, che ha ricevuto un applauso particolarmente caldo e sentito da parte di tutti gli spettatori.
Si ringrazia Nicola Santucci per gli splendidi scatti,