Passioni grandi e piccole
Posted on 24. Feb, 2014 by admin in Comunicati stampa, Eventi
Alla presenza delle auto storiche presentate in collaborazione con il RAMS (registro amatori mezzi storici), domenica 23 febbraio si è conclusa la seconda mostra di modellismo e collezionismo “Passioni grandi e piccole”.
Molto apprezzata dal pubblico, la manifestazione ha suscitato enorme interesse tanto sui bambini quanto sui “grandi” che hanno avuto modo di riscoprire vecchie passioni.
La maggiore attrazione è stata sicuramente il plastico ferroviario (in scala HO) realizzato da Tito Romeo: il realismo del paesaggio abbinato allo sferragliare dei treni e all’alternarsi degli scambi hanno incantato gli spettatori.
Interessante è stato anche l’incontro con Antonio Bagnato che durante l’evento ha mostrato come costruire un aereo militare, partendo da una scatola di montaggio. Nel frattempo Mario Italiano, modellista di professione, ha intrattenuto i visitatori spiegando le tecniche di costruzione, i materiali usati ed altri piccoli segreti che hanno interessato soprattutto i modellisti presenti tra cui Saverio Agati che ha esposto la sua splendida collezione di mezzi di trasporto e gru.
Particolarmente apprezzata è stata inoltre la sezione dedicata al mare che ha visto l’alternarsi di mezzi militari e barche da pesca, queste ultime interamente realizzate a mano da Franco Labozzetta. Dalle linee morbide e dal colore caldo del legno, il motoscafo Riva di Domenico Minicuci è stato una grande attrattiva per tutti i visitatori.
Di seguito alcuni scatti della serata
Ed ancora i link dei servizi televisivi
http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-4d5926ab-7b6a-4b0c-89c0-4262abdb1612.html
http://www.melitotv.it/it/video/2786.aspx