Arte al “Coperto”
Posted on 13. Mag, 2011 by admin in Comunicati stampa, Eventi
La nuova struttura dell’ex-Mercato Coperto di Melito di Porto Salvo ha fatto da sfondo all’evento “Arte al COPERTO – scultura e collettiva di pittura” organizzato per i giorni 25, 26 e 27 Febbraio dal Circolo Culturale “Meli – Punto d’Incontro e di Aggregazione”.
Hanno esposto le loro opere lo scultore Franco Zampaglione ed i pittori Cristina Benedetto, Giamy, Giovanni Laganà, Gos Krijger, Antonio Scaramuzzino. La mostra è stata un’occasione per intrattenersi e confrontarsi attorno alle suggestioni dell’arte ed aprirsi agli stimoli culturali che il nostro territorio offre.
L’iniziativa, infatti, ha rappresentato un modo per dare un contributo alla promozione dell’arte e della cultura ed alla valorizzazione del talento e della creatività che, nei programmi del Circolo Culturale tenuto a battesimo nel mese di gennaio, troveranno di certo nuove e più frequenti occasioni per esprimersi.
Con questo spirito, ed una partecipazione di oltre 500 visitatori, la Mostra “Arte al COPERTO – scultura e collettiva di pittura”, ha avuto un ottimo riscontro da parte di tutta la cittadinanza anche grazie alla splendida cornice dell’Ex-Mercato Coperto che assume in sé, nella centralità della sua posizione urbanistica, la rappresentazione più convincente di snodo e crocevia di cultura, aggregazione e civiltà.
Per vedere il video sulla mostra :
http://www.melitotv.it/it/video/301.aspx
http://www.forzalavorotv.it/index.php?option=com_seyret&Itemid=57&task=videodirectlink&id=805